Museo Maradona - M10
LE VOSTRE OPINIONI: Parla delle ultime novità sul Napoli nel FORUM
Copyright - Napoli Magazine. Tutti i diritti riservati.
Registrato al Tribunale di Napoli il 27/11/2003 (Reg. n° 105)
SPORT NEWS IN TEMPO REALE !
Entrando nei padiglioni del Museo di Maradona ciò che colpisce subito il visitatore è l'enorme quantità di maglie esposte nelle vetrine. Si va da quelle indossate dal Pibe de Oro nel corso della sua carriera alle maglie donategli dai propri avversari.
Il manager argentino Ricardo Fuica, uno degli organizzatori del museo di Maradona M10, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine": "Diego Maradona ha deciso: vuole giocare la sua partita d'addio al San Paolo, il 30 ottobre nel giorno del suo compleanno. Ne abbiamo parlato durante le feste di Natale che abbiamo trascorso insieme. Intanto
di Antonio Petrazzuolo
Il Museo di Diego è stato a Napoli sino al 31  marzo 2005; il costo del tagliando è stato 10 euro. Oltre alle maglie, anche tanti scarpini e cimeli arricchiscono le sale del Museo. Per i tifosi del Napoli di sicuro l'emozione più forte sarà stata la possibilità di rivedere la Coppa UEFA vinta dal Napoli e le maglie di Careca, Alemao e Zola oltre a quelle di Diego degli anni d'oro partenopei.
vuole visitare al più presto la Mostra di Napoli, poi tornerà ad ottobre al San Paolo, per giocare. Diego vuole mettere in piedi una squadra composta dai suoi compagni del Napoli della stagione 1988-1989 e vorremmo che gli avversari fossero tutti i grandi campioni che sono stati avversari di Diego e del Napoli in quegli anni".
Josè Alberti, grande amico di Diego Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine": "Spero che tutti i napoletani possano provare le grandi emozioni che ho provato io nel vedere esposti tutti i suoi cimeli in questo museo. Anche la Coppa UEFA, le scarpe con le quali fece il gol all'Italia al mondiale messicano e gli scarpini del gol del secolo
L'ing. Giuseppe Montanino, collezionista storico di gadgets del Calcio Napoli, ha rilasciato anch'egli alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine": "Tra i cimeli esposti mi hanno colpito alcune maglie del Napoli. Nel mio Museo privato ci sono circa 4.000 biglietti delle gare del Napoli, tanti gagliardetti e 300 maglie indossate dai calciatori del Napoli oltre a 250 maglie di calciatori di altre squadre. Tra le maglie degli avversari di Diego esposte al Museo mi hanno colpito molto la maglia dello Stoccarda di Klinsmann e quella di Franco Baresi del Milan".

segnato all'Inghilterra sono tutte testimonianze di ciò che è stato Diego Armando Maradona. Il ricordo più bello che mi lega a Maradona è l'amicizia; non ho mai chiesto niente a Diego e gli sono stato sempre vicino. Il miglior cimelio? Quelli legati al Napoli. Ho parlato con Diego il 30 ottobre ed a Natale; adesso è a Cuba per disintossicarsi e sta rispondendo bene alle cure. Prima del mese di marzo-aprile Diego non verrà a Napoli poichè fino a febbraio deve curarsi. Diego verrà a Napoli poichè dovrà ricevere anche la cittadinanza onoraria".
Fuica: "Diego a Napoli il 30 ottobre"
Alberti: "Un Museo che rievoca forti emozioni"
Montanino: "L'M10 merita di essere visitato"
I tesserini delle prime squade nelle quali ha militato Diego.
La maglia del gol del secolo.
La maglia dell'Argentina.
Le maglie di Gullit e Baresi del Milan.
La maglia del Boca Juniors.
La maglia del Boca Juniors.
La maglia dell'esordio con il Boca Juniors.
La maglia del Boca Juniors.
La maglia del Boca Juniors.
La maglia del portiere Pfaff.
Le maglie di Careca e Zola ai tempi del Napoli.
Un quadro regalato a Maradona.
La maglia delle Cebollitas.
Il premio Golden foot.
Il premio Golden foot.
La maglia del Napoli "Mars".
La maglia del Napoli "Buitoni".
La maglia del Napoli "Buitoni".
La maglia del Napoli "Cirio".
La maglia del Napoli 'Latte Berna'.
La Coppa UEFA vinta dal Napoli.
La maglia dell'esordio con l'Argentina.
La maglia dell'Argentina.
Scarpette di allenamento di Diego.
La maglia di Alemao con il Brasile.
La maglia di Alemao con il Brasile.
Alcuni trofei di Diego.
La maglia di Diego del Barcellona.
La scimitarra donata a Diego da un arabo per aver giocato nell' Al-Ahli.
Il pallone d'oro "alternativo" donato a Diego da una rivista.
Il berretto di Fidel Castro, grande amico di Maradona.
Diego Maradona in miniatura.
Pallone d'oro regalato a Diego dagli arabi.
La scarpa d'oro.
Premio Best Soccer Player of the decade.
Le coppa Uefa in miniatura.